martedì 14 dicembre 2010

happy birthday mr president.

Ho un senso di nausea crescente, perchè ancora una volta si è dimostrato che Bel Paese è solo una marca di formaggini (in cui non oso immaginare cosa mettano..)
Perchè ogni cristo di volta qualcuno da culo bocca o figa (très voulgaire, je le sais) per una cazzo di poltrona.
E poi ci stampa dalle telecamere un sorriso vittorioso mentre noi sprofondiamo nella merda, tanto chissene frega loro c'hanno la macchina li fuori che gli aspetta e a noi non resta che sperare di finire l'università in tempo per fare abbastanza anni di precariato da fare prima della pensione (almeno a 90 anni io proporrei) un anno di lavoro stabile.
Tanto fondi per i vecchi non ne hanno. Tanto fondi per i giovani non ne hanno. Tanto io slegherei da ogni garanzia il contratto degli operai perchè quegli stronzi hanno anche il coraggio di protestare ed in Cina è tutto più easy chiudiamogli pure le fabbriche. Tanto i medici tirano di coca. Tanto i soldi non fanno la felicità. Tanto investiremo miliardi nelle centrali nucleari e poi ci salveremo la faccia raccogliendo soldi per la lotta ai tumori (chissà a che bel gruppo bancario mi riferisco!). Tanto quegli sfigati senza autoblu chi se li fila?
Mi hanno pure eletto, lo rifaranno, ed io stasera stappo una bottiglia di quelle che quelle merde li nemmeno in 70 anni di lavoro se la possono permettere.
almeno negli altri peasi si divertiranno un po' a sfotterci.
Tanto è sera un'altra volta. E i conti con il buio dobbiamo farli noi. Con il buio, con le tasse, con le bollette, con la vita.

Nessun commento:

Posta un commento